L'Avv. Francesco Luppi, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Brescia, si è laureato con lode all'Università di Bologna con una tesi in diritto amministrativo
sugli effetti dell'annullamento dell'aggiudicazione sui contratti d'appalto pubblici medio tempore stipulati.
Nel 2004, vinto un concorso indetto dalla Farnesina, ha svolto un periodo di stage presso la Rappresentanza Diplomatica Permanente d'Italia all'Unione Europea, a Bruxelles, dove ha assistito il responsabile del Mercato Interno nella partecipazione ai gruppi di lavoro del Consiglio Europeo.
Nel 2009 ha frequentato un master di specializzazione a Bologna in diritto dei contratti pubblici.
All’esito del corso-concorso della Scuola Superiore dell’Avvocatura del 2016, ha superato l’esame per l’abilitazione al patrocinio avanti alle Giurisdizioni Superiori con iscrizione all’Albo dei Cassazionisti del 2017.
L'avv. Francesco Luppi opera in campo civile, commerciale, societario, internazionale ed amministrativo. Nel corso della sua attività lavorativa, di assistenza giudiziale e stragiudiziale a favore di imprese, pubbliche amministrazioni e privati, si è occupato di contratti commerciali, di appalti pubblici e privati, di rapporti societari, di responsabilità medica e della difesa di investitori nei confronti di istituti bancari e finanziari. Nell'ambito del diritto amministrativo, si è specializzato in diritto urbanistico e dei contratti pubblici, oltre a sviluppare un’importante esperienza nel diritto delle acque pubbliche, avanti ai Tribunali Regionali e al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche, presso la Corte di Cassazione.
Parla fluentemente Inglese e Francese.